Volare Facile
Eravamo 4 amici al bar, (si le ha già usate qualcun’altra prima di me queste parole ma questa storia è diversa), dicevo, eravamo 4 amici che volevano fare un bel viaggio insieme, un po' lontano da dove abitavamo. Io ed altri 3 cari amici.
Destinazione scelta: Marrakech in Marocco, mezzo più veloce e necessario per i giorni di viaggio a disposizione: l' aereo.
La scelta della destinazione era stata fatta a maggiorana ma un amico insisteva nel voler andare più vicino, in Spagna ed andarci in auto e non in aereo.
Perplessi lo guardiamo e non capiamo il motivo, fino a quando ci dice: ragazzi, scusate, ho paura dell'aereo.
In un momento...nella nostra mente entra una cosa a cui proprio non avevamo pensato, perché semplicemente era fuori dalla nostra immaginazione, fino a quel momento.
Devi sapere che per me viaggiare, non è semplicemente viaggiare. Per me viaggiare è la cosa migliore che potesse capitarmi nella vita, anzi, te la dico come va detta: viaggiare mi ha cambiato e migliorato la vita, me l'ha piacevolmente stravolta.
Tutti i viaggi che ho fatto mi hanno arricchito dentro, fatto vedere punti di vista diversi, ho ascoltato con orecchie diverse, ed assaporato le situazioni che vivevo, portando a casa dentro di me ogni volta qualcosa in più, che rimanendo a casa non avrei trovato e che mia ha reso la persona che sono oggi.
In quel momento dopo il racconto del mio amico, mi faccio una domanda precisa: se io non vessi potuto viaggiare per la paura di prendere l'aereo, che persona sarei oggi ? Non so se migliore o peggiore ma di certo diversa e sicuramente con meno esperienza di vita e di viaggio rispetto a quella accumulata fin qui.
Faccio una indagine per capire se la paura di volare è un esigenza solo del mio amico, oppure no
e con stupore scopro che le ultime statistiche dicono un dato che mi ha sbalordito: in Italia, circa il 50% della popolazione ha paura di volare.
Il 50% degli Italiani ha paura di volare??
Nel frattempo la mia professione di Mental Coach procede a gonfie vele, ed aiuto persone ad ottenere obiettivi o a risolvere situazione sfidanti, utilizzando la mente come acceleratore e non come freno, come spesso, invece, ci capita inconsciamente di fare.
Ed in questo preciso momento che nasce la mia missione: aiutare il maggior numero di persone a sbarazzarsi della paura di volare per sempre. Aiutarle a volare serenamente.
Ho studiato, sperimentato, lavorato a fianco dei migliori ed ho realizzato un metodo preciso, millimetrico, che aiuta le persona a superare la paura di volare.
Si chiama Volare Facile. Ti spiego tutto nei Video gratuiti